Cominciamo il 2017...

Devo dire che tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017, per me è stata una sciagura dietro l'altra! Beh, sciagura è una parola grossa, una di quelle parole che conservo per cose ben più gravi di quelle che mi stanno capitando, però ho avuto il mio bel gruzzolo di problemi tutti insieme e mi sono sentita un po' abbattuta.
L'ultima in ordine cronologico è successa il 5 gennaio, quindi proprio prima dell'ultimo weekend di vacanza. Stavo camminando a passo svelto verso la mia auto per paura di trovarmi una multa per il parcheggio che stava scadendo, quando, a pochi passi dall'auto... TAC! Il piede destro mi si gira completamente all'esterno! Ho visto tutte le stelle del firmamento, poi, con un po' di coraggio, ho raggiunto l'auto zoppicando e ho chiamato mia mamma per accompagnarmi al pronto soccorso. Verdetto: microdistacco dell'apice del malleolo peroneale.
In realtà, tutta questa premessa era solo per arrivare ad oggi, quando sono andata a fare la prima visita di controllo. Testarda come un mulo, ho mandato mia mamma a parcheggiare e mi sono incamminata verso il reparto di ortopedia con le stampelle e saltando su un piede solo. Ebbene, finalmente in me è tornato a risplendere il sole. Finalmente la speranza che le cose alla fine si possano sempre aggiustare è tornata. Perché in tutta quella fatica per arrivare in ortopedia, ho trovato delle persone gentili che vedendomi in difficoltà si sono offerte di aiutarmi, anche quando oggettivamente per loro sarebbe stato impossibile. E lì, saltellando su un piede solo, ho avuto la conferma che delle persone buone esistono ancora, che il mio pessimismo verso il genere umano forse è fondato per la maggior parte, ma non per tutti, che se potessi chiederei a Dio: "e se in questo mondo malato esistessero 100 giusti, tu li faresti perire con gli stolti? Non salveresti questo mondo per quei 100 giusti?".
È vero, ho sempre detto che io non penso di essere fatta per andare d'accordo con le persone, preferisco gli animali, ma per quelle poche buone e gentili persone vale comunque la pena di provarci...

Commenti

Post popolari in questo blog

Ed ecco l'inizio...

To be read in 2017