To be read in 2017

Visto che stiamo arrivando alla fine dell'anno, si comincia a pensare ai nuovi propositi.
Nel 2015 ho cominciato a seguire dei blog sui libri e la lettura e ho partecipato per la prima volta ad una reading challenge. Mi è piaciuto molto, anche perché mi ha fatto avvicinare a libri che non avrei mai preso in considerazione. Però odio fare le recensioni perché per me ogni libro è un'esperienza unica e per ogni persona è una cosa diversa. Un insieme di emozioni che cambiano da persona a persona. Adesso seguo più blog e partecipo anche a gruppi di lettori in Facebook, perciò vedo che i giudizi sono i più diversi su uno stesso libro: chi lo ama alla follia e chi non riesce nemmeno a finirlo. Comunque grazie a quella reading challenge sono riuscita a leggere 20 libri nonostante il lavoro a tempo pieno e lo studio, ho ripreso in mano di più i libri e ho concesso meno tempo alla televisione e al pc.
Nel 2016 non ho partecipato a nessuna challenge perché non volevo legare le mie letture a degli obiettivi, perché mi piacciono i libri lunghi (e non sarei riuscita a raggiungere molti obiettivi con i libri lunghi!) e poi perché, appunto, non mi piace fare recensioni. Alla fine ho letto "solo" 13 libri, anche perché "Fiabe e storie" di Andersen è lunghissimo e "Guerra e pace" mi sembra ancora più lungo! Mi piace, ma sto facendo fatica, soprattutto nelle parti riguardanti la guerra.
Quindi veniamo a quello che mi piacerebbe leggere nel 2017... ovviamente non so quanto riuscirò a leggere e neanche se seguirò alla lettera la mia lista... Questi sono i libri che penso di leggere il prossimo anno, ma saranno intercalati dagli eBook:

  • I custodi della biblioteca - Glenn Cooper
  •  Rapture - Lauren Kate
  •  300 Nascita di un impero - Andrea Frediani
  •  Allegiant - Veronica Roth
  •  Ritratto di signora - Henry James
  •  Tatiana & Alexander - Paullina Simons
  •  I giorni dell'eternità - Ken Follett
  •  Il potere del numero Sei - Pittacus Lore
  •  La figlia del capitano e altri racconti - Aleksandr Puškin
  •  L'amore ai tempi del colera - Gabriel Garcia Marquez
  •  L'acchiappasogni - Stephen King
  •  Green - Kerstin Gier
  •  Le querce di Albion - Marion Zimmer Bradley 
  •  Il trono di spade (Il grande inverno) - George R.R. Martin
  •  L'inverno sbagliato - Louisa Young
  •  Forever - Amy Engel
  •  Panic - Lauren Oliver
  •  Dannati - Glenn Cooper
  •  La lama dell'assassina - Sarah J. Maas
  •  Via col vento - Margaret Mitchell
  •  Magisterium. L'anno di ferro - Holly Black e Cassandra Clare
  •  Delitto e castigo - Fedor Dostoevskij
  •  Beautiful creatures - Kami Garcia & Margaret Stohl
  •  Firelight - Sophie Jordan
  •  Rebel - Alexandra Adornetto
  •  Magnus Chase e gli Dei di Asgard - Rick Riordan
  •  Il profumo delle foglie di limone - Clara Sanchez

Commenti

Post popolari in questo blog

Cominciamo il 2017...

Ed ecco l'inizio...