Tiriamo le somme...

Il 2016 sta per finire e abbiamo capito che io e gli anni bisestili non andiamo d'accordo. Per il prossimo che sarà il 2020 ho già deciso di sparire dalla faccia della terra per evitare qualsiasi disastro. Nel frattempo vediamo di goderci i prossimi 3 anni, cercando di ricavarne il meglio possibile.
Intanto, a parte tutti i problemi grandi e piccoli che questo anno bisesto mi ha riservato, posso dire di avere comunque delle cose buone per cui ringraziare.
Innanzitutto, come si dice, è nei periodi più difficili in cui si può vedere chi ti vuole veramente bene e chi no, e io devo dire che ho molte persone che mi sono vicine, persone che mi riservano la loro presenza fisica e la loro presenza e persone, magari lontane, che mi riservano i loro pensieri, e non è poco. Forse, se ci sono così tante persone che tengono a me, il mio essere così schietta e limpida non è del tutto sbagliato. Forse, anche se discuto facilmente con le persone, il mio voler chiarire a tutti i costi e la mia capacità di passare sopra alle divergenze quando ci sono cose più importanti che possono avvicinare le persone, non lascia le persone indifferenti.
Poi devo ringraziare il fatto che la mia famiglia, pur essendo imperfetta, c'è sempre e ho provato un nuovo legame con mio fratello.
Devo ringraziare per la mia famiglia pelosa, perché loro ci sono sempre e ti amano a prescindere. Sono felice di aver potuto fare la mia piccola parte per i pelosi meno fortunati e spero di poter fare sempre di più in futuro.
E sono felice di essere sempre me stessa, un po' più sensibile, ma un po' più forte.
Addio 2016. Non mi mancherai, ma qualcosa di buono comunque l'hai lasciato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cominciamo il 2017...

Ed ecco l'inizio...

To be read in 2017