Dentro al buio...

Oggi è stata una giornata triste... la disperazione che ho visto stamattina mi è rimasta dentro tutto il giorno. E ho continuato a pensare alla depressione, a quel "buio" che si ha dentro e che non permette di vivere. Io non so perché alcune persone arrivino a rifiutare la vita per colpa di questo "buio". In passato anch'io ho pensato a cose che non avrei dovuto pensare, ma ho sempre avuto un motivo che mi tenesse attaccata a questa vita. Per quanti problemi io possa avere, per quanta tristezza o rabbia io abbia dentro, trovo sempre un motivo per guardare al di là di questo "buio". Forse ho anche avuto la forza o il coraggio o l'umiltà di chiedere aiuto quando ne ho avuto bisogno. Forse ho avuto la fortuna di conoscere e avere accanto persone che mi aiutassero a guardare al di là di quel "buio" ridandomi la forza per andare avanti. Non so cosa sia stato a farmi andare sempre avanti, ma spero che chi si ritrovi in quel "buio" abbia la forza, come me, di chiedere aiuto...

Commenti

Post popolari in questo blog

Cominciamo il 2017...

Ed ecco l'inizio...

To be read in 2017